help Qui trova le sue risposte!
help Domande frequenti
Ottiene la risposta giusta nell'area FAQ
help
Südtiroler Privatvermieter
loader

13/12/2018 I consigli per l’inverno della famiglia Oberhammer

È questo l’Eden? Sì! Un inverno paradisiaco a Dobbiaco

Chi posa lo sguardo sulle cime della profonda Val Pusteria resta incantato ad ammirare il candido scintillio del paese dei balocchi invernale! Gli esploratori del paradiso dei ghiacci, i nostalgici della montagna e gli appassionati della neve si incontrano in Alta Pusteria, proprio quando il freddo ghiaccia le finestre decorandole con arabeschi incantevoli. I vacanzieri dell’inverno più intraprendenti partono per i tour di sci alpinismo tra le vette delle montagne già di prima mattina. Ready! E ora dove si va? I migliori consigli per vivere appieno l’inverno intorno a Dobbiaco ci sono stati dati dagli esperti locali.

blogbeitrag-insidertipps-eden-01 blogbeitrag-insidertipps-eden-02

Su, giù e attraverso il bosco: le piste per lo sci di fondo in Alta Pusteria

Che si tratti di piste per principianti o a tutto power, sono poche le valli a vantare così tanti tracciati per lo sci di fondo come l’Alta Pusteria. Attorno a Dobbiaco, infatti, si snodano 200 km di piste da fondo connesse tra di loro. Già, questo paese si può tranquillamente definire la culla della cultura dello sci di fondo.
A Frida Oberhammer degli Appartamenti Eden brillano gli occhi non appena elenca le sue piste da fondo preferite. Per fare un po’ di riscaldamento Frida consiglia la pista tra Dobbiaco e Cortina, che costeggia il fiume Rienza e che si insinua tra boschi di conifere imbiancati e ruscelli costellati di cristalli luminosi. Il percorso a due corsie del Passo Cimabanche, che attraversa tutta la Val di Landro, passando davanti al Lago di Dobbiaco, al cimitero di guerra, alla Vista Tre Cime e al Lago di Landro, invece, è perfetto per chi desidera fare il pieno di energia. Già, praticare sport al Passo Cimabanche è un’emozione indimenticabile!

blogbeitrag-insidertipps-eden-06

In cammino verso il sole

Tutti coloro che di fronte alla neve tendono a vagare con la mente, rimarranno incantati dalla Via della Meditazione che porta alla Chiesetta di San Pietro in Monte. Costruita su un luogo di culto preistorico, questa cappella è costantemente illuminata dal sole, che si posa anche sull’adiacente panchina orientata verso sud. Giunti davanti a questo luogo mistico non resta che sedersi, rimanere in silenzio ed ammirare estasiati la bellezza del panorama.

C’era una volta tra gli abeti del bosco...

Addentrarsi a piedi nelle foreste di abete ricoperte di un soffice manto bianco, ammirare i cristalli di ghiaccio danzare alla luce del sole, seguire le impronte sulla neve. Camminare nel bosco circondati da abeti rossi e sprofondare nel candore è come immergersi in una favola. Salire fino alla Malga Silvesteralm, dove le gustose specialità e i dolci fatti in casa abbondano tutti i giorni, non solo a Capodanno, è una carezza per l’anima. Chi desidera realizzare un sogno ed esprimere un desiderio seduto sulle sponde di un lago, può passeggiare intorno al Lago di Dobbiaco. Le sue placide acque e i suoi riflessi ghiacciati infondono serenità e rischiarano la mente.

blogbeitrag-insidertipps-eden-05

Api laboriose e il potere curativo del miele

L’inverno invita a rallentare, non solo sulle piste. Il massaggio al miele nella SPA degli Appartamenti Eden penetra nel profondo del corpo e rilassa l’anima. L’apicoltrice, Frida Oberhammer, che è anche un’insegnante di Reiki, conosce il potere curativo dei prodotti delle api: dal liquore al miele alle salviettine per il petto. Il suo massaggio alla schiena a base di miele è un vero elogio alla natura!

Per ricevere ulteriori suggerimenti basta rivolgersi al proprietario di casa: Hubert Oberhammer ha sempre in serbo qualche racconto entusiasmante per i suoi ospiti. La sua passione per l’inverno, infatti, contagia anche i più freddolosi.

Desiderate conoscere Frida e Hubert Oberhammer e scoprire assieme a loro il paradiso invernale di Dobbiaco? Allora cliccate qui e sbirciate dentro le mura dell’Eden!

Trova l’alloggio ideale
avanti Trova alloggio Buono Buono